Il corso per carrellisti e mulettisti fornisce la formazione per il lavoratore addetto alla guida di questi macchinari da lavoro, specificamente riguardo la sicurezza sul lavoro. Secondo quanto previsto dalla normativa, il datore di lavoro è incaricato della formazione dei lavoratori.
Con il corso erogato da AssoHaccp il lavoratore addetto alla guida del muletto potrà affrontare la parte teorica della formazione, affrontando argomenti quali: l’utilizzo in sicurezza dei carrelli elevatori, le varie tipologie di carrelli elevatori, le corrette procedure di utilizzo e manovre, i dispositivi di sicurezza impiegati (lampeggiatore, avvisatori acustici ecc).
Il patentino
L’attestato di formazione per la guida dei carrelli elevatori e muletti può anche essere chiamato Patentino muletto. Si tratta di una mera semplificazione quella di considerare tale attestato di avvenuta formazione all’utilizzo del muletto come un vero e proprio patentino.
Ricordiamo che i lavoratori, una volta superata la formazione generica, devono affrontare un corso di formazione specifica in linea con quanto definito dal Testo Unico Sicurezza.
I corsi online sulla sicurezza sul lavoro erogati da AssoHaccp sono stati progettati per consentire al corsista di apprendere i concetti formativi attraverso un approccio dinamico ed interattivo, in totale accordo con le normative vigenti.
Il corsista provvederà a registrarsi gratuitamente alla piattaforma e-learning di Asso Haccp.
Adesso il corsista potrà selezionare il corso di formazione di proprio interesse e scaricare gratuitamente il materiale didattico relativo il corso scelto.
Durante la fase di studio, che varia in funzione della durata minima prevista il corso, sarà possibile avvalersi del supporto gratuito di un tutor di AssoHaccp
Al termine dello studio, il corsista, può accedere al test finale.
Superato il test finale, al candidato verrà spedito in contrassegno l’attestato.
I corsi proposti da Asso HACCP rispettano le normative Europee, Nazionali e Regionali in merito alla sicurezza igiene ed autocontrollo alimentare.
Informazioni
Metodi di Pagamento
Spedizione
Trascorse le ore previste per la formazione l’utente dovrà superare i test di valutazione per ottenere l’attestato. Un tutor di AssoHaccp sarà a disposizione del candidato in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni.
Qualora il candidato non riuscisse a superare il test di valutazione potrà accedere nuovamente al test fin quando necessario e senza extra costi.
Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto è per il rilascio dell’attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale. Il candidato potrà pagare l’attestato tramite contrassegno, carta di credito o bonifico bancario.
E’ possibile effettuare il pagamento con bonifico solo ed esclusivamente al termine del test di fine corso contattando il numero: 06.9968846 / 06.9968849.
Contrassegno: 12,00 € + IVA – consegna in 3/4 giorni lavorativi.