Il Documento di Valutazione Rischi (DVR) deve essere periodicamente aggiornato nell’eventualità possano comparire nuovi rischi che minano la salute fisica e psicologica dei lavoratori. Tra gli eventi che possono interferire con lo status quo della valutazione rischi figurano le modifiche ai processi produttivi dell’azienda, oppure il verificarsi di infortuni di un certo rilievo.
Nello specifico, i casi in cui è previsto un aggiornamento del proprio DVR sono i seguenti:
- in caso di modifiche ai processi produttivi aziendali che possono anche incidere sulla salute e sulla sicurezza dei lavoratori
- in caso di richiesta del Medico Competente
- nell’eventualità si verifichino infortuni gravi
- in caso l’azienda apra una sede distaccata o in caso di apertura di nuova sede.
- qualora ci siano nuove disposizioni normative che richiedano di aggiornare il DVR
- in caso di nomina di nuove figure della sicurezza in azienda
Ricordiamo che la redazione del DVR è un obbligo specifico del Datore di Lavoro, ai sensi di quanto stabilito dal Testo Unico Sicurezza (Dlgs. n.81 del 9 Aprile 2008)
I tecnici e consulenti della sicurezza sul lavoro di AssoHaccp sono a disposizione dei datori di lavoro che desiderano effettuare l’aggiornamento del DVR in accordo con quanto previsto dalle normative in atto. Il pool di professionisti accreditati darà supporto ai datori di lavoro nelle fasi di valutazione, compilazione e aggiornamento del DVR.
PER L’AGGIORNAMENTO DELLA VALUTAZIONE RISCHI PUOI:
Chiamare il Numero Verde: 800.58.67.09
Contattarci dal modulo in fondo a questa pagina per preventivi personalizzati
Compilare la check list online per elaborare un aggiornamento del tuo DVR. Verrai contattato entro 48h da un tecnico di AssoHaccp per concludere la procedura. Clicca qui per la procedura online
Il costo per l’aggiornamento del DVR è di 250,00 € + IVA.
Per i clienti che hanno elaborato con noi il DVR il costo è di 150,00 € + IVA