INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 del REGOLAMENTO (UE) 2016/679
La Asso Haccp Servizi Srl, in qualità di TITOLARE DEL TRATTAMENTO DATI, le rilascia ai sensi della normativa vigente le informazioni relative al trattamento dei dati personali suoi e del soggetto del quale Lei esercita la rappresentanza legale. Conformemente a quanto disciplinato dall’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, desideriamo comunicarvi che il trattamento dei dati personali è effettuato soltanto con il suo consenso e per le finalità sotto riportate. Il consenso ha validità permanente ma potrà essere modificato o revocato in qualsiasi momento come riportato di seguito.
- Finalità del Trattamento dati: raccolta e conservazione dati in archivi elettronici per la fornitura di prodotti e servizi relativi al sito web; attività commerciali e relativi obblighi fiscali collegati alla fatturazione dei servizi prestati; invio di comunicazioni di servizio inerenti i servizi offerti, newsletter e iniziative promozionali di proprie attività, servizi e obblighi di legge.
- Modalità trattamento dati: sarà effettuato con le modalità informatizzato e manuale.
- Trasferimento dei dati: il titolare del trattamento non trasferisce dati personali in paesi terzi, tuttavia si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud ed in tal caso il fornitore di servizi sono stati selezionati per le garanzie adeguate come previsto dall’art. 46 del Regolamento UE 2016/679.
- Tempi di conservazione: nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679, i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore ai 10 anni, sebbene i dati relativi ad i corsi svolti in materia di salute e sicurezza sul lavoro verranno conservati per un tempo indeterminato al fine di risultare disponibili in caso di controlli ispettivi o di richiesta esplicita del corsista.
- Conseguenza del Consenso e del mancato consenso: il conferimento dei dati è obbligatorio e il loro eventuale mancato conferimento potrebbe comportare la mancata prosecuzione del rapporto.
- Diritti degli interessati: in ogni momento l’interessato potrà esercitare i diritti di cui agli art.15,16,17,18, 19, 20 del Regolamento UE 2016/679 presentando istanza scritta mediante la mail info@assohaccp.it e precisamente potrà accedere alle informazioni che lo riguardano e conoscere finalità, categorie di dati personali trattati, destinatari a cui i dati sono stati o saranno comunicati ed il periodo di conservazione dei dati stessi. L’interessato potrà inoltre avvalersi del diritto di proporre un reclamo alle autorità di controllo, potrà chiedere la rettifica, la cancellazione (diritto all’oblio), e le limitazioni di trattamento dei propri dati personali. Tali rettifiche o cancellazioni dei dati personali o limitazioni del trattamento dovranno essere comunicate a tutti i destinatari cui sono stati trasmessi i dati; l’interessato ha inoltre il diritto di avvalersi della portabilità dei propri dati come previsto dalla normativa vigente.
- I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, se non chiedendoLe espressamente il consenso.
- i dati potranno essere comunicati a soggetti che risultino funzionali allo svolgimento delle finalità sopra elencate ed in particolare alle società facenti parte del GRUPPO CDS: la CDS SERVICE SIC-LAV SRL, CDS SERVICE MED-LAV SRL la LAB SERVICE SRL, la CDS SERVICE 81 SRL, la PMI SERVIZI ed SERVIZI srl considerata la condivisione della medesima sede operativa e degli stessi archivi, cartacei ed informatici.
- I dati protranno essere comunicati a soggetti preposti a controlli e verifiche ispettive in materia di salute e sicurezza sul lavoro o haccp.
Politica sui Cookie
Gentile utente, sul nostro sito web vengono utilizzati cookie di terze parti al fine di offrirti la migliore esperienza di navigazione. In questa sezione trovi tutte le informazioni necessarie in merito.
Cosa sono i cookie
Quando visiti un sito web il tuo computer memorizza un file di testo: questo file di testo si chiama cookie.
All’interno di questo file di piccole dimensioni ci sono informazioni che quel sito web utilizzerà nel momento in cui deciderai di accederci nuovamente. Questo servizio ti consente, per esempio, di non dover inserire ogni volta, sullo stesso sito, nome utente e/o impostazioni di lingua. Ad ogni modo puoi sempre disattivare i cookie e di seguito ti spieghiamo come fare.
Come rimuovere i cookie
Ti ricordiamo che disattivando i cookie, quando accederai ai nostri servizi online dovrai sempre inserire nuovamente le informazioni richieste, perché il sistema non le avrà salvate.
A seconda del browser che utilizzi ci sono modi diversi per disattivare i cookie: Microsoft Internet Explorer – Google Chrome – Mozilla Firefox – Apple Safari.
Per disabilitare i cookie Flash Player segui questa guida.
Cookie di terze parti
Un sito web può ospitare sulle sue pagine servizi di terze parti, per esempio banner pubblicitari, anche plug-in social, YouTube, Slideshare ecc. In questo caso si chiamano cookie di terze parti proprio perché non riconducibili direttamente al sito web che stai visitando ma, invece, ai servizi esterni che questo ti offre.
Anche il nostro sito web utilizza questo tipo di servizio; di seguito, per ogni servizio utilizzato o utilizzabile, forniamo il link alla specifica informativa: Google (Plus, Maps, YouTube) – Facebook – Twitter – LinkedIn e Slideshare – Instagram.